Home Chi siamo Iscriviti Gli articoli L'appello La chat Il forum Servizi Contattaci Privacy
Bububu Forum
Bububu Forum
Bububu Forum
| Le ultime discussioni | Cerca |
Nome utente:
Password:
Salva password
 Elenco dei forum
 Eccoci
 g8%3A essere o non essere%3F

 Versione stampabile
Pagine:
  1  2  3
Autore Discussione  
Altrove
New Member


19 messaggi
Inserito il - 27 Jun 2001 :  20:08:24  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Rispondi citando
siete un po' visionari... quindi dite cose giuste
La proposta del silenzio sarebbe da rilanciare... ma a chi? Bho... speriamo che si legga in giro questa discussioneTorna all'inizio della pagina
Urlo Dudley
New Member


14 messaggi
Inserito il - 28 Jun 2001 :  17:12:10  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Rispondi citando
Anche perchè, a quanto mi risulti, questo è l'unico forum sul contro-g8 dove si può postare liberamente... negli altri siti collegati al contro-g8 si trovano le informazioni ma è difficile esprimere opinioni "personali" (poetiche, incazzate, contrarie, favorevoli ecc.. insomma dialogare) ...Torna all'inizio della pagina
rattoKornuto
Starting Member


3 messaggi
Inserito il - 29 Jun 2001 :  16:45:44  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Rispondi citando
Ricordate? PIù POLIZIA=PIù SICUREZZA?!? Non vi preoccupate i centri sociali, gli anarchici e tutti gli estremisti di sx entreranno a Genova senza problemi, per dimostrare che la polizia serve e che il Cavaliere ha sempre ragione.

Da alcuni giorni stò anch'io riflettendo sull' esserci o non esserci... bhè, sicuramente non ci sarò per problemi pratici anche se il mio cuore di PACIFISTA sarà là. I miei dubbi si risolvono fondamentalmente pensando a quel simpatico ometto che farà del mio futuro un ORRORE!! Al sign.Berlusconi è arrivata un occasione strepitosa: dimostrare finalmente che i rappresentanti della sinistra sono tutti una massa di facinorosi pronti a spaccare teste ovunque. Il problema di esporre i miei ideali alla manifestazione di Genova cozza orrendamente sul non fare "il gioco delle destre".
"Poveri noi così piccoli e con tutta questa rivoluzione da fare".Torna all'inizio della pagina

jean
Starting Member


4 messaggi
Inserito il - 29 Jun 2001 :  17:44:55  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Rispondi citando
Innanzitutto buongiorno. Vorrei dirvi che pur condividendo il presupposto di manifestazione non violenta trovo imprescindibile andare a Genova per esserci, per non lasciare la piazza a chi con gesti gratuiti e teppistici potrebbe trasformare la manifestazione in un azione di guerriglia urbana, in una "privata" guerra fra manifestanti e forze dell'ordine, ma soprattutto per dimostrare al Governo che il "suo" popolo ha il diritto ed il volere di manifestare: Dico il "suo popolo", perchè volenti o nolenti, votanti o astenuti, ora tutti e 60 milioni di italiani che siamo, ci troviamo ad essere rappresentati da 'sta manica di dubbi (per non dire loschi) figuri e quindi tanto vale dimostrare loro che non ci chiuderemo in un silenzio stizzito e supino. Intendiamoci, avrei scritto le stesse cose (anzi probabilmente di peggio) se il governo fosse stato di quel fantomaico centro sinistra (fantomatico per ciò che concerne la sinistra!) Recuperare la piazza è sempre un modo per recuperare visibilità ed anche se per dieci servizi televisivi su Genova, uno solo dovesse parlare del reale perchè centinaia di migliaia di persone si sono trovate, beh sarebbe sempre un primo risultato. Occorre sicuramente essere persone coscienti e responsabili nella nostra vita di tutti i giorni, come cittadini e consumatori, ma non vedo perchè rinunciare a trovarci tutti insieme al di là di simpatie politiche o religiose per parlare di un qualcosa che riguarda solo una parte della popolazione o solo di una parte del globo.
Per la manifestazione in sè, poi, avrei una proposta: perchè non volantinare all'indirizzo delle forze dell'ordine? I giovani celerini ventenni sicuramente "pompati" dai loro superiori e pronti ad affrontare una folla di "teppisti", sanno perchè in verità sono lì in assetto anti-sommossa? Sanno che le persone dall'altra parte della barricata dimostrano anche per loro? Mi piacerebbe che si rendessro conto che indossare una divisa molte volte non è garanzia di essere dalla "giusta parte". Direi ancora molto, ma sono già stato fin troppo prolisso. Per il momento ciao ed a presto.
Torna all'inizio della pagina
Urlo Dudley
New Member


14 messaggi
Inserito il - 29 Jun 2001 :  17:54:21  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Rispondi citando
x rattoKornuto
si... ma il pacifismo, l'amore per il prossimo, la giusta riorganizzazione di una società mondiale intesa come solidale dovrebbe prescindere dalle connotazioni tipo "destra" e "sinistra". A Genova e sempre bisognerebbe tornare a parlare di valori dell'uomo... e non in quanto uomo di "destra" o di "sinistra"... ma in quanto UOMO. La schematizzazione su base geometrica è un altro presupposto per le facili conclusioni e i giudizi di parte.
E uomini sono anche i poliziotti... ricordate Pasolini?
Riappropriamoci dei valori!!! Per gli uomini, per tutti gli uomini.
I valori cozzano con gli schieramenti perchè dovrebbero essere di tutti!!!Torna all'inizio della pagina
ascari
Starting Member


5 messaggi
Inserito il - 29 Jun 2001 :  18:01:32  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Rispondi citando
oh ooo oh ooo oh - Ragazzi, qua Urlo vuole mettersi in lista per la prossima CANONIZZAZIONE !!! Torna all'inizio della pagina
Urlo Dudley
New Member


14 messaggi
Inserito il - 29 Jun 2001 :  18:38:00  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Rispondi citando
mi sa che ci vogliono i miracoli più delle parole e dell'affermazione di quello che comunque penso e continuo a ribadire: l'uomo!!! E i suoi valori... che vengono prima anche delle religioni che canonizzano, non solo dei partiti...Torna all'inizio della pagina
wMarcos
Starting Member


2 messaggi
Inserito il - 29 Jun 2001 :  19:16:57  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Rispondi citando
X tutti.Grazie Jean
Mi piace la tua idea di scrivere ai celerini che noi siamo li anche per loro però purtroppo sono diffidente per una scelta del genere, non so perchè?! C'è qualcosa di strano sotto. La destra si sta comportando in un modo che non mi aspettavo, sembrano gentili ma poi?
X URLO DUDLEY
no, non era ironia! Se vuoi coinvolgere la gente comune in questo processo anti-globalizzazione devi presentarti a loro come una persona affidabile, credibile.Evidentemente, tu credi che una persona che parla dopo essersi fatta un bel cannone abbia la stessa credibilità di uno invece "normale"....be ti sbagli di grosso!!!
Nella società di oggi l'abito fa il monaco!!!
E ricordati che per una protesta in + si è e meglio è......RICORDA.Torna all'inizio della pagina
Urlo Dudley
New Member


14 messaggi
Inserito il - 29 Jun 2001 :  19:42:09  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Rispondi citando
Si wMarcos hai ragione... ma io vivo anche di sogni. Mi piace troppo sognare che l'abito non fa il monaco e battermi per questo sogno: perchè le persone siano prima persone... poi anche eventualmente monaci, o zingari, o poveri, o carcerati, o tossici, o di destra, o di sinistra, o cattolici, o ebrei, o protestanti...
Torna all'inizio della pagina
serenase
Starting Member


1 messaggi
Inserito il - 01 Jul 2001 :  11:48:04  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Rispondi citando
spero che in questo forum si vada al di là delle violenze messe in atto da chi in piazza ci sarà, e qui intendo anche le provocazioni delle forze dell'ordine.
Non so quanti di voi siano di brescia ma vorrei raccontarvi un fatto che ha coinvolto il magazzino 47, centro sociale di brescia, e la polizia. Nell'ambito di una manifestazione che il centro sociale decide di fare in contrapposizione ai razzismi della lega, viene stabilito un percorso della manifestazione, anche in una zona calda ovvero in una zona di confine tra i razzisti della lega. La questura di brescia concorda avvisando che metterà il grosso delle forze dell'ordine sul confine e non farà avvicinare nessuno. Si da l'ok.
Durante la manifestazione ci sono anche forze dell'ordine di vicenza e verona, le quali sorde agli accordi decidono di chiudere il corteo in quanto ritengono che quella zona, decisa in questura, non sa da invadere. Ero tra quelli e vi giuro che sono volate manganellate violente, abbiamo anche reagito, dopo!!!
Cosa voglio dire: è facile fotografare l'ultima parte di una manifestazione e dare delle colpe, non dimenticate che le provocazioni delle forze dell'ordine sono un fattore appurato e classico in tutte le manifestazioni dei centri sociali. Ma poi scusate, quelli della digos sono ormai facce note in ogni centro sociale e se volessero isolare qualcuno, diciamo i più caldi, pensate che aspettino il giorno del social forum, ma così non è.Torna all'inizio della pagina
Ziggy Piggy
Starting Member


5 messaggi
Inserito il - 03 Jul 2001 :  17:28:15  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Rispondi citando

Ciao a tutti,

su "l'Espresso" della settimana scorsa ho letto l'articolo sul G8 dove si tracciava un po' il profilo di chi è contro e di chi è pro.
Ora io ho una domanda ()da fare: "a me che non piace Manu Chao è possibile essere contro lo stesso???"

Rispondetemi, Ziggy

N.B.
La domanda naturalmente non vuole essere così stupida come sembra!!
Torna all'inizio della pagina

pino
Starting Member


9 messaggi
Inserito il - 03 Jul 2001 :  21:46:47  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Rispondi citando
a Ziggy Piggy: credo che nessuno possa rispondere diversamente da "ma certo!"; però la domanda è un po' stupida! ... ma scusa, ovviamente intendevi dire "...non piace che dice Manu nei suoi pezzi", ma mica bisogna essere d'accorso su ogni cosa! perdiana!Torna all'inizio della pagina
pino
Starting Member


9 messaggi
Inserito il - 03 Jul 2001 :  21:48:52  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Rispondi citando
... e poi l'espresso quando massifica e generalizza fa proprio ridere, sicchè sembra il TG2 quando fa i servizi sui reali d'inghilterra ...Torna all'inizio della pagina
Ziggy Piggy
Starting Member


5 messaggi
Inserito il - 04 Jul 2001 :  12:21:45  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Rispondi citando
quote:

... e poi l'espresso quando massifica e generalizza fa proprio ridere, sicchè sembra il TG2 quando fa i servizi sui reali d'inghilterra ...



Caro Pino hai colto nel segno!!
La domanda era volutamente stupida, ma nascondeva qualcosa di meno stupido: perchè schematizzare ad ogni costo??
Io posso andare a Genova e spaccare tutto, ma non per questo appartengo alle tute nere o vivo vita natural durante in un CSO, allo stesso modo frequento i centri sociali, o che ne so io, non condivido per nulla il G8 e i suoi fini e lo manifesto pacatamente pacificamente.

La cosa che volevo dire è che non se ne può più di imbrigliare tutto in categoriee schemi, IO sono IO, posso condividere le idee di qualcunaltro, ma non è questo che mi fa essere contro, sono contro perchè da una mia analisi di quello che è, e soprattutto di quello che vuole fare, il G8 mi sta sulle scatole ... non lo condivido e dico NO come voglio IO.

Grazie a Pino per l'attenzione e ... alla prossima!!

Ziggy Piggy


Torna all'inizio della pagina

vale
Starting Member


2 messaggi
Inserito il - 04 Jul 2001 :  18:29:53  Visualizza profilo  Scrivi all'autore  Rispondi citando
Ma se in silenzio non ci fossimo solo a Genova, ma anche a Bologna, a Napoli, Ancona, Perugia, Trento, e anche nei piccoli centri.....insomma se non fossero solo i "straordinari" ma gli "ordinari", se fossero in molti gli anonimi volti della quotidianità a scendere in piazza? Quelli che non scendono mai. Forse ricominceremmo a crederci in una personalità dell'uomo originale e non da "cloni civilizzati".
Sarebbero in molti a preoccuparsi al governo di un movimento di MASSA....sarebbe la fine del "dividi et impera". Qui io lo dico ma sono la prima a non crederci forse.Torna all'inizio della pagina
Discussione lunga 3 pagine:
  1  2  3
 

 Versione stampabile
Vai a:

Bububu Forum

no © zone

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000